30 Settembre 2020

CENTRODESTRA UNITO

QUELLO DEI CITTADINI !!

Chi siamo

Introduzione

Il Centrodestraunito nasce nel 2014, quale organizzazione civica composta da cittadini e non da politici di professione, proveniamo dall’area politica di centro destra, da Partiti che votavamo e che ancora oggi, hanno come Leader Matteo Salvini; Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Cittadini che li votavano, perché erano Partiti di centro destra, anche se non ne condividevano il governo politico totalitario, imposto dai rispettivi Leader, anche a livello territoriale locale, noi eravamo e siamo la voce civica, critica e sana, i militanti dell’area di centro destra. Nel 2015 acquistammo il dominio internet centrodestraunito.it ed in seguito il copyrigth, perché abbiamo creduto sin da subito che l’organizzazione civica, presto o tardi, avrebbe dovuto intervenire per mantenere i fondamentali valori che contraddistinguono il centrodestra, rispetto agli altri.

Premessa

Silvio Berlusconi, cosi come altri Leader dei Partiti di centro destra ha spesso utilizzato la ns. denominazione per indicare l’unione di più partiti d’area centro destra, ma questa unione non riguardava la base civica, ma i partiti e di fatto non è mai avvenuta, neanche tra di loro “fatta eccezione che per alcune competizioni elettorali dove fu proposto il PDL”, basta guardare i loro sguardi quando parlano l’uno dell’altro, quando sui territori vanno ad elezione uno contro l’altro, e quando vediamo la loro linea politica improntata sul primeggiare, sull’essere eletti, dimenticandosi dei territori, del valore delle sezioni politiche e delle nostre città. Noi Popolo del vero Centrodestraunito, non eletti di quei partiti, siamo quello civico quello dei cittadini, quel Centrodestraunito, che crede ancora che l’azione politica debba essere trainata da quei fondamenti certi e forti, intrinseci della Costituzione italiana, palpabili nella ns cultura e leggibili nella ns. storia. Siamo quel Centrodestraunito che fa politica nei territori, cittadini che si uniscono e si stringono per migliorare le Ns. Zone; le Ns. Città; le Ns. Regioni; la nostra Italia e la qualità di vita del Popolo italiano.

Linea politica a carattere generale

Credo fermamente, che l’introduzione e la premessa si siano resi necessari, per identificare con certezza, senza dubbi alcuni, la Ns. Identità politica civica di Centrodestraunito. I Partiti se credono, facciano pure, magari, con atto notarile (come abbiamo fatto noi Centrodestraunito), un soggetto partitico o una coalizione partitica, magari con una sigla nuova per attirare i cittadini, ma smettano di usare impropriamente la nostra denominazione, essa, non gli appartiene legalmente, nei fatti e moralmente. Noi dal canto ns. continueremo a portare avanti il ns. pensiero politico, discutiamo anche noi nelle Ns. riunioni, ma il pilastro sul quale si fonda il Ns. ideale politico e un collante forte e di lunga durata. Riflettano bene i Partiti di area prima di cercare l’eventuale scontro con noi! Noi continuiamo a contrapporci ad altri ma se il “fuoco amico” ci ostacola o lavora male a tutti i livelli territoriali, noi non esiteremo a schierarci contro. Visti gli accadimenti di questi ultimi anni, e la delusione derivante dalla Partitocrazia e dalla politica verticistica, partiamo da Termini Imerese, Sicilia, dove abbiamo deciso di scendere in campo, si avete capito bene, noi cittadini di centro destra, quelli che hanno votato in passato, FI; FDI e LEGA , politicamente preparati, e forti della nostra lunga esperienza, oggi ci imponiamo nello scenario politico, rappresentando non la voce dei Partiti, ma la voce che i Partiti di centrodestra devono ascoltare, se non vogliono estinguersi, la loro arroganza potrebbe fargli cercare lo scontro con noi, in quel caso non ci tireremo indietro, perché noi siamo la base, siamo il CENTRODESTRAUNITO, Uniti si governa per il Popolo e, uniti si vince! (per il Popolo).

Linea politica a carattere generale a firma del Segretario politico nazionale Mulino Francesco Maurizio; approvata dalla Presidente Paola Vallelunga; dall’Esecutivo nazionale; dagli aderenti e sostenitori, a norma dello Statuto; nel rispetto della Costituzione e delle leggi; Promulgata allo scopo di arrivare e rimanere impressa a tutti gli aderenti, ai sostenitori ed ai Partiti di area centrodestra.